Cronologia

Prima dell'Anno Zero
Prima dell'Anno Zero

ZEMURIAN AGE

Fino a circa 1200 anni prima dell’inizio della serie, il continente di Zemuria era culla di una civiltà tecnologicamente avanzata. Tuttavia, tutto ciò che riguarda quest’antica civiltà sparì nel nulla in seguito a un misterioso evento: il “Grande Collasso”.

S. 0
S. 0

GREAT COLLAPSE

Il Grande Collasso (Great Collapse) cancellò completamente la cultura zemuriana e segnò l’inizio di un periodo oscuro. Questo disastro coincide con l’anno zero del calendario di Septian.

S. 1 - S. 500
S. 1 - S. 500

DARK AGES

Il Grande Collasso gettò il mondo nel caos. Questi secoli bui, passati alla storia come “Dark Ages”, furono caratterizzati da perpetue guerre tra poteri diversi e numerose nazioni.

S. 500 - S. 1150
S. 500 - S. 1150

MIDDLE AGES

Nell’anno 500 del calendario di Septian, apparve per la prima volta la Chiesa di Septian, istituzione religiosa devota al culto della Dea del Cielo Aidios. Il suo avvento segnò la fine dei secoli bui e l’inizio di una nuova fase nella storia di Zemuria. La Chiesa assunse rapidamente un ruolo attivo nella società, penetrandovi con la propria ideologia della salvazione.

Il crescente potere della Chiesa non poté essere ignorato dalle classi nobiliari, impotenti dinanzi alla fondazione di un nuovo ordine sociale con la chiesa al suo centro.

S. 1150 - Presente
S. 1150 - Presente

MODERN AGE

L’evento che ha traghettato Zemuria nell’età moderna è la Rivoluzione Orbitale (Orbal Revolution).
Fautore di questo grandissimo cambiamento storico e tecnologico fu il professor C. Epstein, il quale scoprì come generare energia orbitale a partire dal septium, principale risorsa mineraria del continente. Gli orbment sono dispositivi in grado di produrre energia orbitale a partire da quarzi, ossia frammenti di septium (sepith) lavorati: con la loro creazione, l’intera Zemuria ha subito una grandissima rivoluzione tecnologica che ha cambiato radicalmente mezzi di trasporto, comunicazioni e strategie militari.

La serie Trails ha inizio circa cinquant’anni dopo la Rivoluzione Orbitale.